I cento anni dalla nascita di Arturo Spazzoli

In occasione dei cento anni dalla nascita (15/04/1923), l’Aeronautica Militare italiana ha voluto rendere omaggio alla M.A.V.M Arturo Spazzoli.

In collaborazione con il Comune di Forlì e alla presenza del Capo di Squadra Aerea Gen. Comelli, si è svolto nei locali dell’ex Collegio Aeronautico di Forlì, ora Liceo Classico Morgagni, un breve simposio in ricordo.

Un pubblico ristretto e selezionato per motivi di sicurezza ha potuto apprezzare gli interventi del Comandante del 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli Giorgio Agostini, del Sindaco di Forlì Luca Zattini, dei Professori Dino Mengozzi e Mario Proli e di Tonino Spazzoli, pronipote di Arturo Spazzoli.

La cerimonia è proseguita all’interno della caserma dell’A.M. di Forlì, sede del 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli, dedicata proprio ad Arturo Spazzoli, per la deposizione di una corona.

La pubblicazione del video dell’intervento del Prof. Dino Mengozzi, realizzato in collaborazione con il Comune di Forlì, e delle immagini è stata autorizzata dal Comando dell’Aeronautica Militare che ringraziamo.

Questa voce è stata pubblicata in Arturo, iniziative e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *