17 aprile 2023 – Pietre d’inciampo alla memoria di Tonino e Arturo Spazzoli

(da ForlìToday.it) Lunedì 17 aprile 2023 si è svolta al Parco della Resistenza di Forlì la posa delle pietre d’Inciampo alla memoria di Arturo e Tonino Spazzoli. Gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Marconi” hanno presentato un ricordo dei martiri uccisi dai nazifascisti. Hanno partecipato classi del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, del Liceo Classico “Morgagni”, del Liceo Artistico e Musicale “Antonio Canova” e della scuola primaria “Aurelio Saffi”. A seguire, in via Fratelli Spazzoli 41, si è svolta la cerimonia della posa delle Pietre d’Inciampo alla presenza del sindaco del Comune di Forlì Gian Luca Zattini e i famigliari dei fratelli Spazzoli.

Nel video, il commosso intervento di Antonio Spazzoli, nipote di Tonino e Arturo e presidente dell’associazione culturale “Tonino e Arturo Spazzoli”.

In fondo alla pagina, il video realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Fulcieri di Forlì in occasione del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) del 2022, tradotto in lavoro scolastico e vissuto da quattordici studenti del Liceo Fulcieri che, nel contesto delle celebrazioni del XXII GIORNO DELLA MEMORIA, hanno partecipato, contribuendo ad animarle, a tre giornate storiche per la città (qui la pagina dal sito del Liceo)


Questa voce è stata pubblicata in Arturo e Tonino, Forlì, iniziative. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *